CINEMA LGTB: PROIEZIONE DI FILM INEDITI A TEMATICA LGBT SOTTOTITOLATI IN ITALIANO
I Venerdì alle ore 20:30
INGRESSO GRATUITO

Poltergay

regista: Eric Lavaine
GENERE: Comico
ANNO: 2006
NAZIONE: Francia
DURATA (min.): 93
LINGUA ORIGINALE: Francese
SOTTOTITOLI: Italiano (a cura di Buzz Intercultura) 

FLASH: Una coppia di fidanzati, Marc ed Emma,si trasferisce in un appartamento disabitato da 30 anni dove prima c'era una disco gay che era stata chiusa per un incidente mortale con una strage. Dopo i primi giorni di vita a due, Marc scopre che la casa è infestata di fantasmi, sono 5 per l’esattezza, sono tutti gay ed hanno una gran voglia di continuare a vivere lo spirito disco degli anni '70 ...

TRAMA COMPLETA: Una commedia che racconta le vicissitudini di una coppia di fidanzati, Marc ed Emma, che costruisce il proprio nido d’amore in un appartamento disabitato da 30 anni. La coppia è ignara del fatto che proprio lì negli anni ’70 impazzava un bar gay dall’esplicito titolo L’Ambiguo. Dopo i primi giorni di vita a due, Marc scopre che la casa è infestata di fantasmi, sono 5 per l’esattezza, sono tutti gay ed hanno una gran voglia di continuare a vivere lo spirito disco degli anni '70 per il resto dell’eternità. La chiave narrativa del film sta nel fatto che solo Marc vede e interagisce con i fantasmi, ne subisce dispetti e avances fino a perdere la ragione. La sua fidanzata allora lo lascerà, ma a quel punto i dispettosi fantasmi gay si renderanno conto che il loro amico eterosessuale ha bisogno di loro e lo aiuteranno a riconquistare il cuore di Emma. PolterGay è una produzione francese, si tratta del primo lungometraggio cinematografico di Eric Lavaine, regista di fiction tv, nel cast nel ruolo di Emma c’è la figlia d’arte Julie Depardieu. (Gay.tv)
Premio al Torino GLBT Film Festival 2007 come film fuori concorso.

Prima del film proietteremo alcuni video e cortometraggi sottotitolati in italiano ed inediti in italia.

1. Telefilm: "Con i peli sulla lingua - 2º stagione" (puntata 7, 8 e 9) [Con pelos en la lengua - 2ª tempoada] (Spagna 2011, 10 min.): Puntate 7, 8 e 9 della seconda stagione di una esilarante miniserie dai toni almodovariani che parla delle avventure e disavventure di un ragazzo gay. (clicca QUI per vedere tutta la prima stagione).

2. Spot TV: "La diversitá ci arricchisce" [La diversidad nos enriquece] (Spagna 2011, 2 min.): Annuncio finanziato dal governo spagnolo che cerca di abbattere i pregiudizi e stereotipi sulle persone omosessuali, migranti, anziani, invalidi.

Poltergay:

Trailer:
Con pelos en la lengua: