CINEMA LGTB: PROIEZIONE DI FILM INEDITI A TEMATICA LGBT SOTTOTITOLATI IN ITALIANO
I Venerdì alle ore 20:30
INGRESSO GRATUITO

All Over the Guy

regista: Julie Davis
GENERE: Commedia
ANNO: 2000
NAZIONE: USA
DURATA (min.): 95
LINGUA ORIGINALE: Inglese
SOTTOTITOLI: Italiano (a cura di Buzz Intercultura) 

FLASH: Tom e Eli si conoscono grazie ad un incontro organizzato dai loro amici etero ma è presto evidente che non sono una coppia ben assortita... Una commedia romantica moderna, che racconta della ricerca dell'anima gemella consigliabile a chi non sa decidersi e continua a lasciarsi sfuggire ottime occasioni di felicità.

TRAMA COMPLETA: Tom e Eli si conoscono grazie ad un incontro organizzato daI loro amici etero (Jackie e Brett) ma è presto evidente che non sono una coppia ben assortita. Tom è un affascinate fumatore incallito e un gran bevitore che passa il tempo a cercare set da Martini nei mercati delle pulci. Eli è un romanticone un po' nerd che adora le maratone televisive a base di repliche di X-Files. I due hanno comunque in comune la passione per il cinema...anche se anche lì i gusti sono agli antipodi...Riuscirà Tom a combattere i suoi vizi? Riuscirà Eli ad accettare Tom nella sua imperfezione? E le ragazze eterosessuali sanno davvero cosa un gay cerca in uomo?
Una commedia romantica moderna, incentrata sul difficile rapporto di due giovani gay, che racconta della ricerca dell'anima gemella e della difficoltà di crederci e di giocarci fino in fondo la propria vita ed il proprio futuro. Perché è così difficile riconoscere l'amore, riconoscere di essere innamorati ed accettarne le conseguenze? Quali sono le paure che entrano in gioco, complicando e spesso rovinando la felicità delle persone? Il film cerca di rispondere a queste domande offrendo delle belle riflessioni assai utili nella vita di tutti e di tutti i giorni. Film forse un po' didattico ma piacevolissimo e rilassante (grazie anche ad un finale molto accattivante). Consigliabile a chi non sa decidersi e continua a lasciarsi sfuggire ottime occasioni di felicità. (cinemagay.it)
Grazie alla segnalazione di Eduardo, ecco gli attori famosi dei film: Lisa Kudrow (Star della Serie Tv Friends); Christina Ricci (Mercoledi del film La Famiglia Addams 1 E 2); Doris Roberts (Vincitrice di 4 Emmy Awards A Recitato Con Robert Redford E Jane Fonda In A Piedi Nudi Nel Parco (1967), Walter Matthau in è Ricca, La Sposo e L'ammazzo (1971); Adam Goldberg (Che Ha Recitato nel Film Salvate Il Soldato Ryan e A Beautiful Mind); Joanna Kerns (Star della Serie Tv Genitori In Blue Jeans)
 

Prima del film proietteremo alcuni video e cortometraggi sottotitolati in italiano ed inediti in italia.

1. Documentario: "The Devotion Project - Only say yes" [Dimmi di si] (USA 2011, 12 min.): The Devotion Project é un progetto con una serie di 6 brevi documentari che mostrano coppie e famiglie LGBTQ; come sostiene il suo autore, servono per dare modelli positivi e prevenire cosí i suicidi degli adolescenti lesbiche-gay-trans-queer. Il documentario di questa serie che vi proponiamo stavolta si incentra su una delle prime coppie gay che si sono sposate la sera stessa nella quale è stato approvato per legge il matrimonio igualitario nel loro stato: due parrucchieri che hanno fondato una rete di negozi.

2. Spot TV: "Campagna elettorale di Alfredo Benedetti" [Campaña electoral de Alfredo Benedetti] (Colombia 2013, 30 sec.): In Colombia (come in quasi tutti gli stati dell'America del sud, dell'America anglofona e dell'Unione Europea - Italia esclusa) c'é una forma di tutela delle coppie  LGBTQI e dei loro figli che in questo caso è rappresentata da una legge sulle unioni civili. In questo spot elettorale impensabile in Italia, il candidato promette, se eletto, di passare dalle unioni civili al matrimonio igualitario.

All Over the Guy:
  Trailer: Only say yes: