CINEMA LGTB: PROIEZIONE DI FILM INEDITI A TEMATICA LGBT SOTTOTITOLATI IN ITALIANO
I Venerdì alle ore 20:30
INGRESSO GRATUITO

Save Me

regista: Robert Cary
GENERE: Drammatico
ANNO: 2007
NAZIONE: USA
DURATA (min.): 93
LINGUA ORIGINALE: Inglese
SOTTOTITOLI: Italiano (a cura di Buzz Intercultura)

FLASH: Mark vuole fuggire dalla sua vita fatta di sesso e droghe e troverà conforto e aiuto in Gayle donna che si dedica alla "cura" per gli omosessuali in un centro cristiano di "riabilitazione" per gay; ma sarà l'amore di un'altro uomo, conosciuto proprio li, che lo farà felice...

TRAMA COMPLETA: Una donna, Gayle, ha perso il figlio gay, suicidatosi perchè non aveva trovato nella famiglia l'amore e l'aiuto di cui aveva bisogno. Per togliersi il senso di colpa la donna diventa un'attivista per la redenzione dei Gay. Un'altro giovane gay vuole fuggire dalla sua vita fatta di sesso e droghe. Troverà conforto e aiuto in Gayle, ma sarà l'amore di un'altro uomo, amore nato proprio davanti a Gayle, in un centro cristiano di "riabilitazione" per gay, che lo farà felice e cambierà anche le idee di Gayle. (cinemagay.it)

Prima del film proietteremo alcuni video e cortometraggi sottotitolati in italiano ed inediti in italia.

1. Documentario: "The Devotion Project - My person" [La mia persona] (USA 2011, 12 min.): The Devotion Project é un progetto con una serie di 6 brevi documentari che mostrano coppie e famiglie LGBTQ; come sostiene il suo autore, servono per dare modelli positivi e prevenire cosí i suicidi degli adolescenti lesbiche-gay-trans-queer. Il documentario di questa serie che vi proponiamo stavolta ci mostra una coppia composta da un trans f to m (da donna a uomo) e una donna che hanno formato una famiglia e hanno un figlio.

2. Spot TV: "La chiesa uccide. Fai l'apostasía!" [A igreja mata, apostata!] (Spagna 2007, 1 min.): Video introduttivo al film che proietteremo che ci consiglia lo sbattezzo.

Save Me:
Trailer: My person: