CINEMA LGTB: PROIEZIONE DI FILM INEDITI A TEMATICA LGBT SOTTOTITOLATI IN ITALIANO
I Venerdì alle ore 20:30
INGRESSO GRATUITO

Third Man Out

regista: Ron Oliver
GENERE: Giallo
ANNO: 2005
NAZIONE: USA
DURATA (min.): 99
LINGUA ORIGINALE: Inglese
SOTTOTITOLI: Italiano (a cura di Buzz Intercultura)

FLASH: John Rutka è un attivista omosessuale dedicato a far fare outing a figure importanti della politica. Una sera riceve uno sparo nella gamba e chiama il nostro detective Donald Stratchey affinché investighi il caso, visto che è l’unico detective privato dichiaratamente omosessuale. Quando Rutka viene trovato morto, Strachey si trova di fronte una lunga lista di nemici...

TRAMA COMPLETA: John Rutka è un attivista omosessuale dedicato a far fare outing a figure importanti della politica. Una sera, in compagnia del suo compagno Eddie Santin, riceve uno sparo nella gamba. Santin chiama il nostro detective Donald Stratchey affinché investighi il caso, visto che è l’unico detective privato dichiaratamente omosessuale. Quella stessa notte qualcuno si introduce nell’ospedale con l’intenzione di assassinare Rutha, ma questo si è già dimesso. Nonostante sia contro l’attivismo estremo di Rutha, Strachey accetta il caso anche per ragioni econimiche, visto che lui e il suo compagno, Tim Callahan, stanno ristrutturando casa loro. Pur tuttavia, il caso finisce per far uscire certi conflitti personali in Donald, che decide di abbandonarlo. Quella stessa notte, John Rutka è sequestrato in casa e perisce dopo essere bruciato vivo. L’evento fa si che Donald Stratchey riconsideri il caso e lo accetti.

Prima del film proietteremo alcuni video e cortometraggi sottotitolati in italiano ed inediti in italia.

1: Cortometraggio: "The morning after" [Il giorno dopo] (Regno unito 2012, 15 min.):  La mattina, dopo una notte di festa in cui si è ubriacato, Harry resta senza parole quando scopre che si sveglia insieme a un uomo nudo nel suo letto: Thom…

2. Spot TV: "Il quiz" [The riddle] (ONU 2013, 2 min.): Pubblicitá che contiene il nuovo messaggio video contro l'Omofobia dall'Ufficio Diritti Umani delle Nazioni Unite trasmesso in varie nazioni e mai trasmesso in Italia. L'omofobia del nostro paese è così alta da non far arrivare un messaggio pubblicitario dalle Nazioni Unite in cui parla anche Ban Ki Moon in persona.

Third Man Out:
Trailer: The morning after: