LA RASSEGNA DI FILM A TEMATICA GAY-LESBICA E' SOSPESA PER PAUSA INVERNALE. RIPRENDERÀ IN PRIMAVERA I GIOVEDÌ ALL'ACROBAX.
Per avere notizie in tempo reale sulla sua ripresa, scrivi una email a buzz.intercultura@autistici.org con oggetto "mailing list"

The ten rules e altri corti lesbici

Cortometraggio: "A new flavor" (USA 2010, 9 min.): Dopo una serie di delusioni in amore, una giovane donna decide di dimenticare gli uomini e l'amore, finché la sua migliore amica gli suggerisce una interessante alternativa: provare "un nuovo gusto" ...
Cortometraje: "Vamonos" (Spagna 2002, 9 min.): Una storia d'amore tra due donne di diversa classe sociale. Indimenticabile il finale con la musica della scomparsa Chavela Vargas, cantante messicana lesbica storica e compagna di Frida Khalo.
Cortometraggio: "Cosa bella" (USA 2006, 15 min.): Scopamiche? Amiche intime? ¿Cosa definisce una relazione universitaria che si é trasformata in una passione nella vita reale? Delphine, una ragazza francese, sexy, sposata e capricciosa, é innamorata di Belle, la sua migliore amica dell'universitá, una bella desiner di successo di Nueva York. Belle pone fine alla sua relazione clandestina durata anni, pero trova una gran resistenza in Delphine, che é abituata ad “avere tutto”. E cosí le due amanti si incontrano per l'ultima volta. Quando il marido di Delphine si accorge che c'é qualcun altro ha rubato il cuore alla sua giovane sposa, finalmente, arriva l'ora che Delphine deve prendere una decisione adulta.
Cortometraggio: "Sin decir nada" (Colombia 2000, 14 min.): Sofía, una timida ragazza, scatta foto in segreto a una sua compagna di classe, Verónica. Un giorno queste foto vengono scoperte e Sofía deve affrontare le prese in giro dei suoi compagni di classe, ma quel che a lei interessa davvero è la reazione che avrà Verónica...
Cortometraggio: "Crafty" (USA 2008, 8 min.): Una ragazza, attivista per i diritti delle lesbiche fa un porta a porta per una raccolta di firme per l'approvazione del matrimonio tra persone dello stesso sesso. Le risponde una giovane donna...
Cortometraggio: "Desconocida" (Spagna 2007, 4 min.): Un incontro casuale tra due donne, porta a uno sconvolgimento dei sensi; ci sarà un seguito?
Mediometraggio: "The ten rules" (USA 2002, 28 min.): Un semi-documentario scritto e prodotto dalla protagonista principale Michelle Paradise. A una festa lesbica, Jen che è single da poco, ha delle fantasie su Heather mentre ci presenta le "10 regole per essere una perfetta lesbica". La sua migliore amica Sam la convince a fare la prima mossa e a chiederle di uscire con lei. Da questo cortometraggio, Michelle Paradise (Jennifer Baker nel corto) e Lee Friedlander (la regista) hanno tratto la serie tv Exes & Ohs.

SOSTIENICI:

Copia e incolla questo codice nel tuo blog o nel tuo sito, avvertici e noi faremo altrettanto.

BANNER PICCOLO:
buzz intercultura


BANNER MEDIO:
buzz intercultura


BANNER GRANDE:
buzz intercultura